Sony Xperia XZ recensione: il Ritorno del faro

Più le cose cambiano, più rimangono le stesse. Con l’apparenza del tramonto del Xperia Z linea e il movimento per Xperia X, Sony sembrava aver perso interesse per il tradizionale spec-a caccia di smartphone high-end di gioco. Ma qui siamo a meno di un anno e mezzo dopo con una nuova ammiraglia di Sony: L’Xperia XZ.

Sony xperia xz recensione il ritorno del faro

La convenzione di denominazione parla della natura del telefono: Una continuazione della serie X guidato all’inizio di quest’anno con l’Xperia X e X le Prestazioni, ma con accenni di vecchio Xperia Z marca: Uno schermo più grande, una batteria più capiente, e alcune serio e importante fotocamera aggiornamenti — tra cui, per la prima volta in un telefono Sony, hardware di stabilizzazione.

Questo è il telefono Sony bisogno di un anno e mezzo fa — e, probabilmente, un dispositivo che è più di una completa attraverso di troppo, deludente X le Prestazioni. Ma la concorrenza nel settore high-end spazio non è morto giù dalla primavera, e la XZ troverà di fronte a una simile banda di avversari come il suo immediato predecessore.

 

Sony Xperia XZ Hardware

Come ci si aspetta da Sony, l’Xperia XZ è una grande lastra rettangolare di un telefono cellulare. Ma a differenza di alcuni modelli Sony, l’equilibrio del design è inclinata di più a favore di ergonomia per la XZ. Il fattore di comodità, deriva dal fatto che è composta, come l’Xperia X, di un policarbonato trim e metallo pannello posteriore. Questa volta il metallo e la plastica combo è gestito in modo diverso — la plastica curve intorno al telaio del dispositivo, mentre il metallo lucido pannello si siede dietro la schiena, con le curve sottili sui bordi.

Sony xperia xz hardware

Insieme con il leggero assottigliamento dei bordi del vetro anteriore, questo dà l’Xperia XZ una piacevole simmetria. Tuttavia non bisogna dimenticare che i principali punti di contatto con la plastica, non metallo. E che montatura in plastica fa sentire un po ‘ meno premium rispetto allo scorso anno, Z5, con le sue alluminio confine. In termini di design, è un po ‘ come un passo avanti, due passi indietro — una decisione presa forse per la politica monetaria, non per motivi estetici.

L’esterno trim case di un familiare insieme di pulsanti di accensione, volume e un tasto dedicato alla fotocamera, tutti lungo il bordo destro. Negli Stati Uniti si farà mancare la sicurezza di impronte digitali che è una caratteristica standard in altre parti del mondo per l’ultimo paio di generazioni di telefoni Sony, che è un peccato. Come con l’Xperia X, il pulsante di accensione sulla XZ è solo un semplice pulsante, e questo è un grande omissione per quello che dovrebbe essere uno smartphone di punta. (Di nuovo, di economia sembrano cospirare contro l’utente.)

Sony Xperia Fotocamera XZ

Le telecamere sono state una parte enorme di Sony smartphone per come è fatto. Ma il produttore ha trascurato di prendere in alcune delle tendenze più recenti, come la stabilizzazione ottica e laser autofocus — tecnologie che hanno giocato un ruolo importante in alcune delle migliori macchine fotografiche del telefono di questa generazione.

Non di più. Infine, Sony ha uno smartphone con hardware di stabilizzazione, infatti, un nuovo 5 assi di stabilizzazione tech adottato dalla società HandyCam camcorder. Che è sostenuta da uno spettro di colori sensore, flash LED e laser autofocus per completare la fotocamera del proprio smartphone trifecta.La necessità di spostare l’hardware di stabilizzazione porta alcuni miglioramenti seri per Sony ultima fotocamera — soprattutto in interni e in condizioni di luce scarsa. Per la maggior parte, questo è un affidabile “all-around” fotocamera in grado di produrre una bella foto in quasi tutte le situazioni. Quando la modalità Superior Auto, fa le cose giuste e molto spesso fa ‘ selezionare la scena perfetta modalità per voi, e il risultato sarà davvero una immagine impressionante. (Consentendo l’illuminazione, il movimento e la tua abilità, naturalmente).

Ma ci sono avvertimenti allegato. Prima di tutto, è più facile di quanto ci piacerebbe catturare scatti sfocati in condizioni di scarsa illuminazione, e stranamente Sony sistema di stabilizzazione sembra un po ‘ più sensibili al movimento della mano di artisti del calibro di Samsung e LG. Di tanto in tanto che il nuovo spettro di colori, sensore drammaticamente perde colpi, dando scene all’aperto innaturale, il blu o il verde, tonalità. E lo stesso software confusione possibile viaggio in Auto Superiore.

Sony fotocamera app non è cambiato molto da quando abbiamo visto l’ultima volta nella Xperia X. Un dispositivo di scorrimento sul bordo destro permette di scegliere tra la modalità Manuale, Automatica Superiore+, video e Sony vari plug-in e applicazioni fotocamera. (Queste includono cose come AR modalità per l’aggiunta di dinosauri per i tuoi scatti, per spazzare panorami modalità per l’dedicato 4K modalità di scatto.)

La maggior parte del tempo, nonostante il suo occasionale finickiness, si desidera vivere in Auto+. Per un controllo più accurato Manuale consente di impostare selezionare specifiche modalità di scena, impostare la ISO, attivare HDR e oggetto di monitoraggio, e di modificare le cose come di misurazione e le impostazioni del timer. (In pratica, tutto ciò che vi aspettereste da un autonomo fotocamera digitale.)

Si dovrebbe comprare il Sony Xperia XZ?

Sony è quasi tornato al top della forma. L’Xperia XZ è un solido a tutto tondo portatile che fa un sacco di cose per essere un portatile per ripristinare la fede dei fan Sony. Il suo peccato più grande è probabilmente alla ricerca di un po ‘ noioso questo non è il Galaxy Note 7, dopo tutto — ma una volta che si guarda il suo percorso monolitico esterno c’è un sacco di come.

Si dovrebbe comprare il sony xperia xz

Sony dollari il trend di 2K visualizza e invece va con un fantastico alla ricerca 1080p pannello, con risparmio energetico come risultato. La Performance è veloce su tutta la linea, e Sony software è riflessivo e misurato. E stiamo finalmente assistendo a un importante balzo in avanti nelle prestazioni della fotocamera in un telefono Xperia, con grande hardware aggiunte che risultato migliori foto quasi ogni volta.

Il problema per Sony, come molti altri produttori Android, è il fatto che Samsung è assolutamente schiacciante di questo anno. Sony fotocamera è ottima, ma non è il migliore. Stessa cosa con il suo schermo, la sua qualità costruttiva e la durata della batteria. E compratori degli stati UNITI ancora una volta di ottenere l’estremità corta del bastone, come Sony cheaps sulla sicurezza di impronte digitali.

Come tale, la XZ appello è probabilmente limitato a hardcore fan Sony. E se si, poi ti verrà ottenere un inferno di un telefono cellulare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *